giovedì 11 aprile 2013

Sogni di carta e di stoffa: It's time to dream

Buon pomeriggio lettori!
Finalmente qualche raggio di sole e non resta che festeggiarlo con un post dedicato a creazioni piene di colore e di fantasia: IT' TIME TO DREAM di Silvia e Riccardo.

"Il progetto nasce da noi ed è stato completamente pensato, sviluppato e realizzato da noi in ogni sua fase ed i singoli prodotti sono nati dalle nostre idee e dalle nostre mani, come tutto l'impianto grafico e comunicativo"


"Ci occupiamo di sogni in carta, mobiles, e di sogni di stoffa rappresentati dai nostri cuscini. Possiamo vantare un target eterogeneo sia per età sia per il pubblico: c'è sempre un buon motivo per regalare e regalarsi un sogno.
 In un anno di attività abbiamo incontrato di favori di bambini, ragazzi, giovani coppie, madri e padri e chiunque avesse passione per un particolare cane o un mobile di carta. 
Ci piace aver questo target così ampio, è un piccolo lusso".



Cosa volete trasmettere con le vostre creazioni?
Felicità. Sembra banale vero? 
Eppure in questi tempi dove tutto è un po' grigio, un cuscino colorato strappa un sorriso, rallegra una giornata. Non c'è nulla di meglio di veder qualcuno sorridere apertamente davanti ad una propria creazione.



Quali sono i vostri prossimi progetti?
Con il tempo stiamo piano piano allargando il nostro range di prodotti: diversi colori e modelli per i cuscini, nuove collezioni legate ai mosaici andalusi per quanto riguarda i mobiles. 
La nostra è una continua ricerca di ispirazioni e colori.


Un sogno nel cassetto..?
Tutti coloro che producono opere del proprio ingegno vorrebbero poter vivere delle proprie creazioni. 
Mai smettere di sognare, arriverà anche il nostro momento.

...e la crisi vi sta mettendo a dura prova?


La crisi colpisce tutti, indistintamente, venditori e compratori... diciamo che è abbastanza democratica da questo punto di vista. 
Noi siamo entrati nel mercato in pieno periodo di crisi e l'unica cosa che possiamo fare è lavorare bene, fare del nostro meglio sempre: investire tempo, risorse ed energie in un proprio progetto, riesce a mantenere vive le persone, ad allontanare il grigiume quotidiano. 
Ovviamente il confronto con il mercato è difficile, molto difficile, le persone non hanno soldi da buttare in questo periodo; noi vogliamo offrire quel qualcosa in più rispetto agli altri: unicità, originalità e qualità, bisogna saper investir bene i soldi di questi tempi. 
Le persone riconoscono la qualità, stanno ricominciando ad apprezzare i pezzi unici, il fatto a mano e comincia ad emergere un gran fermento attorno al mondo dell'handmade purtroppo però sempre più spesso, rimangono tutti spettatori per mancanza di fondi.



Tutti i nostri prodotti sono presenti sul nostro shop online www.ItsTimeToDream.etsy.com

Sappiamo benissimo che per qualcuno gli acquisti online possono risultare un po' ostici ma la soluzione c'è sempre: basta contattarci via email: wish.time.to.dream@gmail.com e si possono risolvere tutti i problemi.
Inoltre da qualche mese la piattaforma di Etsy è stata completamente tradotta in Italiano proprio per facilitare tutte le persone che non masticano molto l'inglese.

Per i più tecnologici le nostre coordinate web sono: 

 

3 commenti: