venerdì 11 gennaio 2013

La fotografia in chiave moderna: Creative LizArt

Buon pomeriggio lettori e buon venerdì!
Oggi vi parliamo di Ivan Ingletto, fotografo professionista, che insieme a Katia Ciocca hanno dato vita al brand Creative LizArt, un laboratorio fotografico specializzato nello sviluppo, produzione e commercializzazione di complementi d’arredo realizzati con fotografie proprie.

Il fine è quello di offrire una visione trasversale e innovativa della fotografia giocando con ombre, linee, forme e colori che danno origine a manufatti duttili e utili.
Una sperimentazione di stimolanti soluzioni estetiche e funzionali.

Creative Lizart nasce da una comune passione per l’arte dei due creativi che hanno ricercato un mezzo per esprimere in modo pratico la bellezza e la creatività. "Stiamo vivendo un momento particolare, una sorta di disagio sociale legato alla sofferenza nel presente e alla incertezza sulle prospettive future. La ricerca di nuovi modi di esprimere e applicare l’arte concretizza la volontà di superamento di questa crisi. Non finiremo mai di immaginare e sognare nuove aperture!".

Il prodotto principe è il Crystal, un vetro di dimensione 10cm X 10cm al quale con una tecnica da Ivan e Katia perfezionata, viene incollata una foto e impermeabilizzata. Per ogni singola immagine viene scelto un tipo specifico di carta, testando costantemente per ottenere effetti altamente qualitativi. 
La stampa e' effettuata con water-based-ink e sulla laminazione posteriore vengono applicati dei gommini in silicone antiscivolo.




Questo oggetto, per le sue caratteristiche di resistenza al calore e ai liquidi, può essere utilizzato come sottobicchiere, poggia sapone, fermacarte, poggia vaso etc. etc. o più mattonella o decorazione da muro. 






Orologi: Stampa fotografia su tavole di masonite di dimensione 21cm X 26cm sul quale, previa foratura vengono applicati meccanismi e lancette.


Appendiabiti in ferro battuto con piastra dimensioni 10cm X 10cm e gancio.

Il mercato dei complementi d'arredo propone spesso oggetti seriali privi di reale gusto artistico. Attraverso un'accurata ricerca di materiali e soluzioni i creativi desiderano fornire qualità, duttilità ed originalità divenendo un luogo operativo contenitore di creatività e rappresentare un passo in avanti nel modo di fruire la fotografia.

L’elevato potenziale ingegnoso del progetto sta nella giusta combinazione tra fotografie e logica di manifattura servizi: oggetti polivalenti, suadenti ed esclusivi. L'obiettivo e' quello di sedurre ed affascinare il cliente introducendo un po' di arte in manufatti di uso quotidiano, unendo quindi utilità, bellezza, originalità e polivalenza. 

Le creazioni LizArt sono oggetti unici ed irripetibili in quanto plasmati a mano con garanzia made in Italy.


Così potrete contattare Katia e Ivan: 

Nessun commento:

Posta un commento