lunedì 7 gennaio 2013

Ipnotizzata dal colore: Cose da Mati

Finite le feste si rientra al lavoro e si riprende la vita quotidiana nella speranza che questo nuovo anno ci porti un po' di fortuna, salute e a voi creativi anche una montagna di estro e fantasia perché lo splendido mondo dell'artigianato non smetta mai di essere... che fa la differenza.

Il primo post dell'anno è dedicato a Matilde Recchia ed al suo Cose da Mati, un modo per inondarsi di colore " ..e sentirsi uniche: orecchini, anelli e collane portano in vita le mie fantasie attraverso forme e colori che sono destinati ad un pubblico estroverso senza limiti di età".

Dopo una laurea in psicologia e diversi stages Matilde decide di cambiare strada ed aprire un bed&breakfast in Valpolicella, provincia di Verona. 
Inizia così un nuovo capitolo della sua vita dove grazie al tempo libero che si riesce a ritagliare, la creativa può finalmente dedicarsi al suo hobby preferito: lavorare le paste polimeriche (polymer clay).
 


Cose da mati nasce da un kit che mi è stato regalato ad un compleanno di due anni fa dalle mie migliori amiche: una scatola piena di paste polimerche. Ho preso subito confidenza con questo “poliedrico” materiale ed ho ri-scoperto la mia vera vocazione: creare gioelli.
   
Il colore mi ipnotizza ed è la fonte di ispirazione per ogni mia creazione!



Vedere come dal niente dalle mie mani nasca una collana o un paio di orecchini mi dà un’immensa soddisfazione. Il mio sogno di bambina era quello di costruirmi da sola accessori originali e colorati, ed ecco il mio sogno diventare realtà! 


Ho sempre avuto una buona manualità e dopo un inverno passato a sperimentare ed impastare, sono arrivate le prime commissioni. 
Da lì ai primi mercatini il passo è stato decisamente breve!

E' possibile trovare le creazioni di Matilde alla pagina facebook “Cose da Mati”. 

3 commenti:

  1. Emanano positività e allegria ^^
    Li trovo molto originali!

    RispondiElimina
  2. Grazie shan!! è proprio quello che voglio trasmettere con le mie creazioni. muy feliz :D

    RispondiElimina
  3. grazie a The tailor's project per il bellissimo articolo! ;)

    RispondiElimina