giovedì 6 settembre 2012

Storia di un marchio che sogna di diventare grande


Cari lettori,
con il post di oggi vi racconteremo la storia di un brand fresco e della sua ideatrice che si sta spingendo a gran velocità in settori della moda (da settembre 2011 Patry Cuoreblu veste la giornalista e presentatrice Barbara Castellani per il suo programma +Fashionitaly che va in onda su LA9) tanto ambiti ma al tempo stesso tanto inavvicinabili.

Lei si chiama Patrizia, il marchio delle sue collezioni è Patry Cuoreblu.. ed è innegabile un profondo amore per le acque che circondano la sua splendida terra.


Il marchio è nato da una mia idea..volevo che il mio brand avesse il mio nome (Patry) ed esprimesse il mio amore per il blu che mi fa pensare al colore del mare della Sardegna -la mia terra ...che mi manca tantissimo.

Le mie collezioni si rivolgono a diverse fasce d'età: dalle giovanissime alle splendide quarantenni senza distinzione, grazie alla varietà dei modelli ed alla loro estrema versatilità.

Quando creo mi sento libera: riesco ad esprimere la mia personalità, la mia passione e la mia creatività; troppo spesso non riesco a farlo nella vita di tutti i giorni a causa della mia timidezza!


La mia musa ispiratrice? Una donna romantica, solare ed elegante ma soprattutto sicura di sé..una donna che sa quello che vuole e che ama la vita!



I progetti per il futuro?

Intendo mettere in produzione tutti i miei abiti  e successivamente dedicarmi alla linea di t-shirt ed alla linea uomo.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Devo dire che , per quello che ho fatto fino ad ora, mi sembra già di vivere un sogno.. non avrei mai pensato di arrivare ad avere un sito e sfilare a Milano..e tantomeno vestire le miss del Giro D'Italia 2012..
ma il mio sogno nel cassetto è far conoscere le mie collezioni in tutto il mondo!
Incrociamo le dita.









Qual è stato il tuo percorso?

Premetto che sono autodidatta..Da bambina  ho sempre amato disegnare.
Ho fatto studi totalmente diversi dal mondo della moda ma ho sempre coltivato attività molto creative.
Nel 2001 ho lasciato la mia terra, la Sardegna, per motivi di lavoro ed è in quel periodo che è cresciuto in me il sogno di lavorare nella moda.
Naturalmente non è stato facile..non è ancora il mio lavoro! Ma sto investendo tutte le mie energie affinchè lo diventi al più presto.

In questi anni ho collaborato con diverse agenzie che organizzano eventi a Milano, Torino e in Sardegna, e ho partecipato come stilista a diversi concorsi di bellezza, tra cui Miss Mondo Italia 2010 (Lombardia), Miss e Mister Moda Fashion 2011 e Una ragazza per il cinema.

Inoltre ho collaborato con diversi fotografi: Gabriele Ardemagni (Mi), Claude Ledoux (To), Renato Valterza (To), Saverio Madia (Mi), Maja Green (CA), Gianluca Banfi (Mi), Manuel Passarella (To), Afgv fotovideo (To), Giovanni Cardillo (SV), e Alfredo Benincasa (To). Approfitto per ringraziarli tutti di cuore.

Quest'anno ho vestito le miss del Giro D'Italia  ed è stata un'emozione immensa vedere i miei abiti sul podio per le premiazioni.



1 commento: