lunedì 7 maggio 2012

PELLE e ARGENTO 925%. Daniele Basta.

Cari lettori,
questa sera voglio presentarvi una collezione che desidera coniugare due sole componenti: argento puro 925% abbracciato da pellami di pregiata qualità.

Il designer è Daniele Basta, a cui abbiamo chiesto di raccontarsi:


Cosa cerchi di trasmettere attraverso le tue creazioni? 
Vorrei poter sensibilizzare le persone ad una nuova o direi anche antica Moda, fatta realmente con la creatività e la manualità della Moda di un tempo…..non industrializzata…..vorrei poter emozionare chi le indossa e chi ancora non lo sta facendo……vorrei poter avvicinarmi all’arte nel circo della moda.

A che tipo di donna ti ispiri? 
Alla strada…ha delle curve favolose!!

A chi si rivolge il brand? 
A chi ama l’arte nelle cose….a chi vuole possedere e amare l’oggetto del desiderio anche se non è perfettamente in tono con quello che indossa. 
C’è chi definisce il mio prodotto il nuovo DANDY,chi romantic rock… 
Sicuramente si rivolge ad una clientela alta per sua natura, perché uso la gamma top dei pellami e gli accessori “sia per i gioielli che per le borse” sono tutti rigorosamente in ARGENTO 925%...lo definirei un nuovo gioiello da indossare…. 
Si parla di un prodotto esclusivo e REALMENTE fatto a mano in varie lavorazioni e rifinizioni….



Cosa pensi del mondo dei blog? 
Credo che se fatti con amore possono avere molto da dire.

Hai un sito internet? ...Presentacelo! 
Ho un sito internet WWW.DANIELEBASTA.COM 
Face book DANIELEBASTA.COM
……. e per l’e-commerce  direi che non è ancora in programma

Qual'è stato il tuo percorso? 
Dopo essere uscito dall’Istituto tecnico ENT-ART POLIMODA nel 2000….ho seguito la strada del designer FreeLance ma solo da due anni ho deciso di dedicarmi anche ad una propria linea…che io definisco la mia Arte.

Come ha preso vita il progetto? 
Il progetto è iniziato dall’esigenza di creare un gioiello che avesse del contenuto moda con la classe di un diamante…..perché è questa la pietra preziosa che uso…il DIAMANTE NERO...Proiettare la moda verso l’Arte è quello che voglio…. credo che in questo periodo di fluidificazione, non ha più senso pensare che l’arte non si tocca e che il design si  usa.
Il design è diventato produttore di eccezioni, varianti, imprevisti, imperfezioni amabili…..vedo molti oggetti concepiti per essere amati e non solo posseduti.

Come vedi il mondo della moda in futuro? Slow fashion….e….Timeless creation



Quali sono i tuoi prossimi progetti? 
C’è un progetto /scultura che mi permetterà di partecipare ad un concorso d’Arte Contemporanea…ma non posso svelare altro.

Qual'è il tuo sogno lavorativo ancora chiuso nel cassetto? 
Poter continuare a fare quello che amo senza scendere a compromessi.






La collezione DANIELE BASTA nasce dall'idea di proiettare la moda verso l'arte. sartoriale..di lavorare ogni pezzo a mano, personalizzandolo come fosse un oggetto d'arte.

PELLE e ARGENTO 925%


Decide che ogni capo o accessorio deve passare dalle sue mani per essere rifinito e completare il processo produttivo...BORSE, GIOIELLI, ACCESSORI E ABBIGLIAMETO IN PELLE E ARGENTO 925% nascono dall'esigenza di rendere ogni oggetto…
un vero e proprio gioiello da indossare.

MODA e ARTE con una base di stile ROCK ECO VINTAGE , questo è il mood che ispira la collezione.

DANIELE BASTA è una collezione che non si sofferma su ciò che è "alla moda"...non si preoccupa delle tendenze e delle dinamiche di mercato...cerca un'osmosi tra moda ed arte...sta attenta all'ecologia perché usa pelli e prodotti vegetali.
Si sporca le mani, perché lavora e rifinisce a mano ogni pezzo, rendendolo unico, un look ricercato e dal sapore vissuto.

CREAZIONI SENZA TEMPO questa è la linea guida della collezione che cerca di dare il giusto valore al lavoro che c'è dietro ad un oggetto.








Nessun commento:

Posta un commento