martedì 20 marzo 2012

Caira Design - Seconda Parte


Come promesso nel post di ieri, eccovi l'intervista per conoscere meglio Francesca:


Cosa desideri trasmettere attraverso le tue creazioni?
La femminilità ma in chiave moderna. Voglio dare alle donne la possibilità di esprimere la propria personalità con capi strutturati ma divertenti.

A che donna ti dedichi?
A tutte le donne che amano interpretare ogni giorno una se stessa diversa, non omologata. A donne che vogliono valorizzarsi senza perdere la praticità e l’eleganza.

A chi vorrebbe rivolgersi Caira Design?
La mia più grande soddisfazione è quella di vestire ragazze ventenni, le loro mamme e anche le loro nonne. Meraviglioso poter avere un pubblico così ampio!


Cosa pensi del mondo dei blog?
Il mondo dei blog fa parte della nostra realtà. E’ una vetrina importante, un veicolo di informazione e di scambio di idee da cui oramai non si può prescindere. Hanno spesso la freschezza che manca alla carta stampata e coinvolgono il pubblico in prima persona.

Hai un sito internet e/o utilizzi l'e-commerce? ...Presentacelo!
Il mio sito internet è www.cairadesign.com
Sull’e-commerce stiamo lavorando, prima o poi arriverà!


...E adesso raccontaci un po' più di te.. Chi è la designer di Caira?
Ho un background sui generis, trasversale, grazie al quale sviluppo un approccio creativo del tutto personale. Sono arrivata alla moda dopo essermi formata allo IED in Design Industriale. Qui ho coltivato una personale inclinazione a “giocare” con le forme, imparando a decostruire e ricomporre, sempre con un occhio alla funzionalità.

Ed il progetto Caira Design com'é iniziato?
E’ iniziato da un’esigenza personale: dovevo esprimere la mia femminilità, il mio amore e rispetto verso tutte le donne. 
Colgo l'occasione per raccontarvi miei prossimi appuntamenti: dal 30 Marzo al 1 Aprile sarò a "Fa la cosa giusta" (fiera Milano city) e dal 17 Aprile al 22 Aprile sarò al Fuorisalone con Valcucine in C.ro Garibaldi, 99 a Milano... e vi svelo un segreto: sto già lavorando alla P/E 2013

Come vedi il mondo della moda in futuro?
La moda è e deve essere sempre in evoluzione; è tra le categorie più ricche di creatività e fantasia.


Qual'è il tuo sogno nel cassetto riguardo il tuo lavoro?
Conquistare le donne in tutto mondo!



1 commento:

  1. nuova follower ! bellissimo blog! non conoscevo quest'artista...che abiti stupendi

    RispondiElimina