mercoledì 15 febbraio 2012

Contemporanei sottovoce: Aonie

Con questo post cari lettori voglio presentarvi un marchio che ci ha sorprese per l'estrema semplicità, per la purezza che trasmette e per il candore dei suoi materiali e delle forme. 

Il nome del marchio proviene dalla mitologia greca e rappresenta le muse figlie di Zeus e di Mnemosine che trascorsero la loro vita sul monte Elicona, in Beozia, regione abitata dagli aoni. Da qui viene il soprannome “Aonie”.

Le muse furono figure simboliche della mitologia antica: esse rappresentavano l’ideale supremo dell’arte ed erano dolci fonti d'ispirazione per poeti, filosofi e musicisti.





Le radici del brand affondano nella storia dell’arte, nei costumi e la tradizione orafa italiana che Paola e Consuelo reinterpretano con gusto contemporaneo. L’intento e’ di distinguersi proponendo accessori creati con materiali e lavorazioni inusuali per rappresentare e rivivere un sogno antico.

Pizzi, ex voto, angeli, farfalle, mantra esistenziali, che rivisitati e valorizzati con tecniche della gioielleria classica sono gli elementi che contraddistinguono tutte le collezioni.


La lavorazione dei materiali semipreziosi è affidata alle mani di attenti orafi italiani che conferiscono ad Aonie il valore di un marchio di eccellenza e unicità.

Piastre d’argento vengono traforate creando motivi decorativi sottili e raffinati.
Brunito, dorato e rosa, l’argento assume nuove sfumature cromatiche e viene accostato a pietre naturali dai colori vivaci.

I pizzi vengono placcati in superficie cosi’ da sembrare vere e proprie sculture. L’orecchino risulta leggerissimo, conserva la bellezza del merletto sottostante (la sua stessa anima) ed ogni pezzo risulta un poco diverso dall’altro, con una propria “vita”.


E’ un nuovo modo di essere contemporanei, sottovoce, con femminilità e poesia.

Aonie
Via Gian Giacomo Mora 7, 20123 Milano
T: +39 02 47 95 1000
F: +39 02 78 62 45 71


Ogni gioiello è stato pensato per essere toccato, indossato, vissuto.

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