venerdì 18 novembre 2011

Licia Florio: presentazione Spring/Summer 2012

Licia Florio è un brand Italiano, che prende nome dalla sua designer.
La volontà della designer è quella di creare una linea elegante, mai eccessiva ed ostentata, fatta di abiti semplici, che esaltino le forme rimanendo comodi, ed interamente prodotti in Italia.


Oggi vi presentiamo alcuni capi selezionati dalla nuova collezione Primavera/Estate 2012:






Collezione Spring-Summer 2012

La Spring-Summer 2012 Licia Florio racconta attraverso scelte cromatiche e materiali, una donna che non si lascia irretire da dettami stilistici, ma segue la sua rotta.
Una stagione ispirata ai lupi di mare, alle personalità indipendenti, al viaggio, al navigare.
Tessuti leggeri, ma concreti disegnano la silhouette di una donna che vive la città libera di esprimere la propria personalità.
I colori della terra, come i beige e i bordeaux, costruiscono un’armonia nel loro accostarsi a materiali come il cotone paracadute o l’organza.
Colletti dal profilo tondeggiante, piccoli intagli che scoprono appena la pelle, leggere trasparenze e forme che avvolgono, sono il materializzarsi di capi dal design pulito ed essenziale senza spigoli.
Ogni capo ha il nome di un nodo, che si fa pattern sui tessuti e diventa dettaglio simbolo di questa collezione, Seawolf.

Il video teaser della collezione vanta la collaborazione con il gruppo italiano Esperanza con la canzone Sirena sotto l'etichetta tedesca Gomma Records (gomma.de).














Nessun commento:

Posta un commento