giovedì 10 novembre 2011

Le Follie di Marzia: una giovane interessante

Marzia è la giovane ideatrice di un brand di bijoux, Le Follie di Marzia, al fianco del progetto di The Tailor's Project fin dai suoi albori. E' ora giunto il momento di presentarvela e raccontarvi la sua storia:

Marzia Schiavolin nasce a Torino nel 1993 e, nonostante la sua giovinezza, possiede già un percorso interessante, iniziato - come le piace raccontare -  "dalla prima infanzia". Grande amante del disegno, "sin da piccola mi bastavano una scatola di matite e dei fogli da riempire per rendermi felice", dal 2003 inizia a dar vita a creazioni molto particolari che riscontrano successo.. e da quel giorno non si è più fermata.

Come è iniziato il progetto?
Le follie di Marzia nasce nell'estate 2007: creare gioielli era per me un semplice gioco, nulla di più. Con il tempo mi accorsi però che le mie creazioni, per quanto semplici e rudimentali, venivano apprezzate... e, cosa più importante, creare era - ed è tuttora - un'attività che mi rende felice e completa. Fu così che decisi di buttarmi nell'avventura di aprire un blog per farmi conoscere.


Cosa ti dà maggiore ispirazione?
La collezione Cuprum è la prima vera e propria linea nata da questo esperimento creativo ed artistico: una linea da sapore etnico realizzata interamente in rame modellato a mano, impreziosito poi da nastri, vetri e pietre dure. L'ispirazione è arrivata, appunto, dal Medio Oriente: l'architettura è sicuramente uno dei temi che ricorre maggiormente nella collezione (le collane Arabesque e Leyla ne sono un esempio), ma troviamo anche richiami alla natura e alla musica.


Cosa vuoi trasmettere con le tue creazioni?
Le mie creazioni sono innanzitutto una forma di espressione che mi consente di trasmettere le mie passioni a terzi. Ogni gioiello è frutto di un'ispirazione ben precisa, come ad esempio le collane Arabesque della collezione Cuprum: sono nate dopo aver ammirato alcune splendide decorazioni presenti su edifici orientali. Non ho resistito al loro fascino e ho trasformato questa suggestione in gioiello.



A chi si rivolge Le Follie di Marzia?
In realtà ho iniziato da pochissimo a far conoscere ad un pubblico più vasto le mie creazioni, quindi il target di riferimento è ancora tutto da definire. L'unica caratteristica che deve necessariamente avere chi sceglie una mia follia è apprezzare e rispettare il lavoro dell'artigiano che si nasconde dietro all'oggetto.


Cara Marzia, vogliamo farti un grande in bocca al lupo, perché tu possa continuare a ricercare ed approfondire la tua passione. Non ti scoraggiare se gli inizi sono faticosi, ci si costruisce giorno dopo giorno, errore dopo errore, con perseveranza e coraggio. Il segreto è non farsi frenare, continuare a sperimentare e custodire la fiamma della passione e del proprio talento!


12 commenti:

  1. Sono davvero onorata di avere questa opportunità e non posso fare altro che ringraziarvi!

    Crepi 'sto lupaccio!! ;)))
    Trovare qualcuno che apprezza il proprio lavoro è gratificante e spinge a proseguire, a credere in sè stessi senza fermarsi alle difficoltà che la vita inevitabilmente ci pone davanti, quindi: grazie!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, le creazioni di questa giovane artista sono molto belle e particolari. Vai Marzia sei grande, hai un futuro radioso davanti a te!

    RispondiElimina
  3. sei un 'mostro' di bravura Marzia!!!....il lupaccio sta gia' crepando! Lucilla(la tua amica,gattina grigia di fb)

    RispondiElimina
  4. Adoro i gioielli di Marzia, lei è un'artista bravissima e soprattutto una bellissima persona! Vai Marzia! :D

    RispondiElimina
  5. Brava Marzia, le tue creazioni sono piccole opere d'arte da indossare :-)

    RispondiElimina
  6. Complimenti per queste originalissime creazioni che coniugano uno sguardo originale verso nuovi modi di creare bijoux con la tradizione e l'eleganza delle intramontabili pietre dure.

    Florinda Fraccalvieri
    e-mail floryfrancy@inwind.it

    RispondiElimina
  7. complimentoni! sono cose molto carine ed eleganti!

    Carmen rossi
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  8. bellissimo tutto!!!
    ma per il giveaway posso scegliere gli ultimi orecchini?!?! me li regalerei volentieri a nataleee1!!!!! =)
    se ho sbagliato rifaccio..

    RispondiElimina
  9. Ciao Lea! non hai sbagliato, hai commentato il post in cui hai trovato un oggetto che ti piace! Avete ancora pochi giorni per partecipare e poi estrarremo il vincitore di questo give-away! Spargete la voce! Silvia di The tailor's project

    RispondiElimina