mercoledì 23 novembre 2011

Il laboratorio sartoriale G.A.N.

G.A.N. è un laboratorio sartoriale dove gli abiti vengono realizzati artigianalmente secondo le antiche tecniche dell'alta sartoria italiana. Ogni abito e unico, su misura, così da renderlo ancora più prezioso e ricercato. I tessuti pregiati che vengono utilizzati provengono dall'Italia molti dei quali risalgono agli anni '60. Attraverso la tecnica del ricamo essi possono essere anche personalizzati.


Gaia e Domitilla, nate a Roma, amiche sin dal liceo, sono le designer del brand, entrambe provenienti da differenti formazioni: Gaia laureata con un master in Art and Design Management e Domitilla laureata in Scienze della Comunicazione con una specializzazione in Scienze Statistiche. 

Entrambe autodidatte, ma con una grande passione per l'artigianato che le lega da sempre.



"Siamo interessate ad esplorare i contrasti, adoriamo sovrapporre lo stile minimale a quello decorativo, il moderno al classico. Il nostro processo creativo, che avviene prima di tutto attraverso la ricerca approfondita dei tessuti e dei colori, è un processo costante e fluido, nel quale le idee non si fermano mai. Non si tratta solo di prendere decisioni di coppia, ma di stimolare a vicenda la creatività e l’immaginazione, per creare una visione comune".


Per la stagione autunno/ inverno 2012 G.A.N. Lavora sovrapponendo e accostando campiture cromatiche diverse. Un minimalismo che si sviluppa su pochi colori e su textures diverse ma senza eccessi. La linearità degli abiti è smorzata da dettagli come colli a corolla, leggere asimmetrie, applicazioni di paillettes e bagliori di lurex. 
Per un'eleganza understated che trova nei piccoli dettagli sartoriali il proprio senso del lusso contemporaneo.


Nessun commento:

Posta un commento