lunedì 1 agosto 2011

Maiden-Art


Oggi voglio presentarvi un brand incontrato per caso navigando sul web. Il suo nome è Maiden-Art e a noi è piaciuto molto..


Qualche domanda per conoscerli meglio..

Maristella, raccontaci cos'è Maiden-Art.
Maiden-Art è un marchio di design e moda nato nel 2006 a Milano e significa "Arte Pura", "vestire l'Arte". Il mondo di Maiden-Art è contraddistinto da ricerca, innovazione e ironia. La coppia di stilisti, Maristella Colombo (io) e Gabriele Negri, disegnano le loro collezioni parlando il linguaggio dell'eleganza tutta italiana, sofisticata e glamour. Tutte le loro creazioni sono realizzate esclusivamente con i migliori materiali e totalmente fatte a mano da artigiani italiani. Maiden-Art non è solo un progetto di moda, ma è anche il risultato della fusione tra arte e sperimentazione. Le opere artistiche di Maristella Colombo e Gabriele Negri intrecciano il mondo della fotografia, video arte, performance e sound design e diventano naturale ispirazione per le loro creazioni per il brand.


Raccontaci un po' la tua esperienza.
Maristella Colombo nasce a Borgomanero il 4 Aprile del 1979. Vive a Milano dove si e' laureata in Art Direction presso la Facoltà di Comunicazione e Visual Design dell’Università “The International College of Arts and Sciences” di Milano. Ha conseguito un Master in Fashion Design presso l’Istituto Marangoni di Londra, diploma in Textile Design e diploma in Fashion Business & Management presso il London College of Fashion di Londra. Per diversi anni ha vissuto tra Milano, Londra e New York dove si è occupata di ricerca e sviluppo collezioni bimbo e bimba per la linea Brums di Preca Brummel, ricerca e sviluppo collezioni donna per il marchio Boudicca di Londra e per il brand Susan Cianciolo di New York. Per quattro anni e' stata docente di progettazione collezioni, storia della moda e ricerca tendenze presso IED Istituto Europeo di Design di Milano e Torino. Nel 2006 ha fondato il marchio Maiden-Art, presentando collezioni di gioielli e accessori moda dal'anima italiana ma dallo spirito internazionale. Stilista, illustratrice, fotografa e video artista ha partecipato a diverse esposizioni e festival nazionali ed internazionali tra cui: BJCEM Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, Festival spagnolo di Arte digitale Artech Media, Salone Internazionale dei Giovani Artisti di Alessandria d’Egitto e “Trophes des Createurs de Mode” presso il Palazzo del Festival di Cannes (Francia), grazie alla sponsorizzazione di Movin’up – GAI Associazione Giovani Artisti Italiani.

 


Cosa ricerca chi acquista una creazione Maiden-art?
Sicuramente apprezza il design, lo stile , la qualita' e il fatto che ogni prodotto e' realizzato interamente a mano e fatto esclusivamente in Italia, specialmente a Milano, dove risiedono i nostri laboratori.











La collezione di gioielli e accessori Maiden-Art create da Maristella Colombo e Gabriele Negri si intitola Take me into your skin e trae ispirazione dal progetto artistico anch'esso intitolato Take me into your skin di Maristella Colombo. Nel progetto fotografico l'artista, attraverso elaborazioni fotografiche e digitali, ricerca una fusione tra la natura, la luce e le forme sinuose del corpo femminile, creando intricati paesaggi emozionali e del proprio io, simbiosi tra anima e corpo. I gioielli e gli accessori della collezione, attraverso le luci emesse dalle catene in metallo, dai cristalli e dalle pietre naturali, scolpiscono il corpo con bellissime forme armoniose. La palette dei colori della collezione, varia dai toni scuri dell'argento antico, del rame antico e dell'oro nero fino ai toni chiari dell'argento luminoso, dell'oro rosa chiaro, del luccicante cristallo di rocca, dell'ombrosa agata, dell'allegro turchese, della smagliante pirite e del corallo naturale. Ogni design è senza tempo, unico, interamente fatto a mano e totalmente prodotto in Italia. La collezione è stata creata per «sognare», per impreziosire il corpo con sprazzi di luce, colore, freschezza e lucentezza. 

Maiden-Art Fashion Jewelry & Accessories via Giuseppe Meda 45, Milan - Italy
Tel/Fax. +39 02.9737.7466 Mob. +39. 349. 5859. 411 skype: maris.maiden.art

Nessun commento:

Posta un commento