venerdì 1 luglio 2011

Greta Pigatto: secondo tempo

...continua lo speciale dedicato al brand Greta Pigatto




Greta Pigatto couture ha saputo conquistare personaggi del mondo dello spettacolo come la cantante Arisa e la vj di MTV Valentina Correani, ma soprattutto ha saputo affascinare chi come lei sente il bisogno di distinguersi scegliendo abiti di qualità ed accessori caratterizzati da particolari capaci di unicizzarle. Essere stata scelta dalle stylist di personaggi pubblici le ha regalato una motivazione ulteriore, che l'ha portata a concentrarsi sull'abbigliamento, massima espressione della sua cura per i dettagli. (Febbraio 2009- giugno 2009). Nel 2010 la linea si evolve e vengono presentati i mini dress, Greta collabora con la madre modellista per definire impeccabilmente la vestibilità e i modelli dei capi, che vengono confezionati in edizione limitatissima in un laboratorio del vicentino, 100% Made in Italy, di ogni capo ne vengono creati al massimo 10 pezzi, nello stesso colore, decorazione e modello.




Il marchio Greta Pigatto couture ha accompato anche la nuova collezione “Le temps retrouvè”, uscita a marzo 2011. Anche se la linea non viene venduta a stagione, si suddivide solo per tema ed ogni pacchetto è sempre disponibile. Nel frattempo ripensando Aldomoro5 come una vetrina da non trascurare, Greta ha creato una vetrina vera e propria, spinta dal desiderio di avere un contatto diretto con la clientela: Aldomoro5 è diventato infatti showroom, secret shop, atelier aperto al pubblico, dove le clienti più curiose possono sia acquistare sia osservare e toccare con mano le creazioni... E lo possono fare respirando nel frattempo un'atmosfera di condivisione, concedendosi una pausa costruttiva e rilassante lontana dal caos cittadino. 




Notevole il successo riscosso anche tra le ragazze della zona di Vicenza e non solo. Greta Pigatto è una moda- non moda con uno stile che si può personalizzare a secondo dei dettagli che lo rendono particolare. Preziosi e ricercati, questi capi hanno riscosso successo grazie anche al fatto che sono stati indossati da Arisa (vincitrice del festival di Sanremo 2009) nel video della canzone Sincerità, collaborazione che è proseguita anche durante l’edizione 2010 del festival sanremese): ciò ha rappresentato sicuramente un modo che ha permesso agli abiti Greta Pigatto couture di farsi davvero conoscere ed amare. Dopo questo successo, anche Valentina Correani, vj di MTV, li ha più volte indossati durante le trasmissioni da lei condotte. (Hit-List Italia 2009 - The Summer Song 2010). La linea Greta Pigatto couture è presente in alcune selezionatissime boutique sparse in tutta Italia, per informazioni contattare info@aldomoro5




Nel mese di ottobre 2010 è stato inoltre realizzato, in collaborazione con il fotografo Andrea Ferrero uno shooting, catalogo di una parte della collezione, sullo sfondo autunnale dei colli berici. Un'esperienza attiva e dinamica, con scatti finalizzati alla realizzazione di un book-album da utilizzare a scopo informativo e pubblicitario. Durante il freddo, ma suggestivo mese di novembre (2010), grazie alla collaborazione con l’agenzia di comunicazione Daamstudio di Thiene (VI) è stato progettato un video con l’intento di trasmettere l'aspetto artigianale della lavorazione, ed è stato interamente girato nell’atelier di Greta Pigatto.




Durante il mese di dicembre (2010), a Bologna, un collettivo di giovani designers ha dato vita ad un evento “Arti sani” presso un negozio del centro (Matta e Goldoni). Greta Pigatto è stata invitata a farne parte in qualità di collaboratrice. In occasione di questo evento, prolungatosi per più settimane, sono stati forniti prodotti in esclusiva, per poter esprimere ancora una volta quel concetto di unicità che mai verrà abbandonato da Greta. A fine 2011 è stata inoltre realizzata una Gift card Greta Pigatto couture ed un questionario rivolto alle clienti per capire quali sono gli aspetti da migliorare, sia riguardo il prodotto sia riguardo alle modalità di vendita, al fine di essere sempre protesi verso il cliente, cercando di vedere rispecchiati nei loro occhi (e nei loro acquisti), i valori Greta Pigatto couture. 


Noi la terremo d'occhio... Buon weekend!

Nessun commento:

Posta un commento