mercoledì 29 giugno 2011

Greta Pigatto al Pulsart

Cari lettori, oggi ho aperto il blog con l'intento di dedicare spazio ad una designer speciale che non nascondo mi sia molto piaciuta. Lei si chiama Greta Pigatto e le sue collezioni abbracciano calorosamente i miei gusti. Ogni suo capo è numerato, dipinto a mano e curato in ogni suo più piccolo dettaglio come un'opera d'arte. Però oggi non voglio svelarvi tutto del suo brand, bensì vorrei poter dare una piccola nota ad un evento che ritengo interessante ed al quale parteciperà anche Greta presentando le sue creazioni. La location è Palazzo Fogazzaro, a Schio, dove sabato 2 Luglio si terrà Pulsart, il festival creato per unire le arti contemporanee (nelle diverse forme espressive) e le nuove tendenze musicali: 75 artisti, 8 Dj e VJ internazionali, 10 designer e 3 contest.

                                                         Greta Pigatto

http://www.gretapigatto.it/category/blog

Si scrive PULSART e si legge Yourban- Type creative people-Sezione H: l’evento, nato dall’idea di tre gruppi di persone già nel 2010, è un vero e proprio festival dell’arte contemporanea e della musica elettronica, un'ondata energica e virale dalla scaletta ricca di appuntamenti. L’esito sarà un’esposizione all’interno del Palazzo Fogazzaro che darà spazio a tutti gli artisti selezionati nel bando di concorso che si è chiuso a maggio: Art Prize America Lato A Lato B. L’arte, la musica e il design invaderanno tutta l’area di Piazza Falcone Borsellino, dove si alterneranno performance di artisti, musica live e laboratori creativi all’aperto. Durante il pomeriggio, nella retrostante piazza Borsellino, un gruppo di creativi della zona avrà il compito di costruire un’istallazione raffigurante la Statua della Libertà, completamente in materiale di scarto, ribattezzata “RE, Statue of Liberty”, per sottolineare la componente ecosostenibile dell’arte.
In serata una ricercata selezione musicale e una cocktail area animeranno il contesto. Sul main stage si esibiranno esponenti di spicco del panorama Electro internazionale. Produttori di nuovi suoni, pronti a far ballare l’intera piazza, djset del calibro di Spiller, Congorock, Scuola Furano, Useless Wooden Toys, Blatta & Inesha. A far da cornice la video arte di numerosi Vj che si contenderanno le pareti degli edifici che si affacciano sulla piazza. La sera stessa verranno consegnati i premi ai vincitori del contest.



Nessun commento:

Posta un commento