giovedì 26 maggio 2011

Quasi per caso..

...pochi giorni fa' scrivevo di Le Chou Chou e ne raccontavo la bellezza, l'estrema raffinatezza ma soprattutto la difficoltà nell'eguagliare la lavorazione ed il risultato finale della creazione.

Oggi leggo con estremo rammarico le parole di un'altra amica designer che si è trovata di fronte ad una sgradita sorpresa: la, per così dire, "riproduzione fedelissima" di una sua creazione, rivisitata se volete.. (sono forse variati i tessuti?), ma.... il concetto rimane lo stesso. Ed il modello pure.

Cosa potrà pensare lei? Beh, mi piacerebbe poterglielo chiedere, ma sono certa che la sua correttezza ed eleganza le impedirebbero di sbilanciarsi.
Quindi parlo io che, nonostante non sia chiamata in causa, provo un po' di dispiacere. Perché questo è un colpo abbastanza basso che tra "colleghi" bisognerebbe evitare, tanto più se ci si conosce, tanto più se ci si rispetta e.... tanto più se ci sono dei modelli depositati.

Qualcuno quando ero piccola diceva che le bugie hanno le gambe corte.. beh, qui non si tratta proprio di bugie ma di omissioni. Basterebbe ammettere che ci si è "casualmente ispirati".. e forse la posizione migliorerebbe.

La speranza è che la situazione si archivi alla svelta con una stretta di mano e tanti saluti.

E non resta che fare un grande in bocca al lupo a tutti quelli che portano avanti il proprio progetto nel rispetto estremo del proprio lavoro e della propria morale.



Pommes de Claire




Clothing Pommes De Claire® Accessories Le Chou Chou bijoux®
Photo: Max Valerio Model: Beatrice Hairstyling: Manuel Zapparoli

Nessun commento:

Posta un commento