venerdì 19 agosto 2011

Il piacere del non dimenticare: Maylily

Oggi vogliamo presentarvi un nuovo brand dall'aria deliziosamente retrò: pezzi unici nati dal recupero di prodotti e materiali dimenticati o scovati attraverso l'accurata ricerca nello splendido mondo del vintage. A voi lettori Maylily!


MAYLILY nasce nel 2004 da un'idea della designer milanese Evelyn La Starza (qui in foto con Carla Gozzi)


che sceglie di sperimentare l'accostamento di materiali molto diversi tra loro, di varie provenienze e, soprattutto, di epoche lontane. Peculiarità delle collezioni MAYLILY è proprio l'utilizzo quasi esclusivo di componenti vintage autentici: l'attenta, appassionata e costante ricerca della designer la porta a ritrovare materiali nuovi ma “dimenticati” e ad utilizzarli nelle proprie collezioni, fondendoli così tanto al contemporaneo quanto al moderno. 
I bijoux MAYLILY riscoprono elementi rari in celluloide, plastica e Lucite® vintage di provenienza tedesca, italiana, americana e giapponese. Un viaggio fatto di simboli ed ispirazioni che partendo dai primi anni '50 del secolo scorso, giunge fino agli anni '80, attraverso la riscoperta di pizzi e tessuti anni '70 sapientemente accostati a cristalli Swarovski®, pietre semipreziose, argento925 e legno fino ad arrivare persino al più moderno Plexiglas®. 
Le creazioni MAYLILY nascono dalla passione e dall'amore verso un passato di stili e moda, dal desiderio di conferire nuova vita ed un nuovo uso ad oggetti e materiali che si ritrovano ora reinventati e riutilizzati, così che possano essere apprezzati ed amati tutt’oggi: piccoli tesori preziosi, ognuno con una storia da raccontare.



Le collezioni

Vintage Lover romantica, raffinata, un richiamo a tempi sbiaditi nella memoria di molti, caratterizzata dall'uso quasi esclusivo di materiali vintage.
La Vie en Rose ispirata agli anni '40 e dall'omonima canzone di Edith Piaf, la collezione è un inno all'eleganza e al romanticismo.
Twinkle la prima in assoluto, nata nel 2004, richiesta e prodotta ancora oggi, è caratterizzata da pendenti ricoperti di Swarovski, cuori e altre forme, in vari materiali, dal legno al Plexiglas®.
La Parisienne una dedica sussurrata alle donne, un richiamo allo spirito, all’eleganza e alle atmosfere romantiche parigine, ma non solo.
Poème amore per la letteratura e la poesia si fondono in una capsule collection in edizione limitata. Pendenti e cammei rendono omaggio ad alcune tra le più belle e significative poesie di tutti i tempi. Poème si presta alla personalizzazione da parte di chi la indosserà. Un promemoria per lo spirito, una dedica su un gioiello, per portare sempre con sé le parole che più amiamo o un’idea originale ed esclusiva per un regalo unico.


Le clienti Maylily

Il pubblico di MAYLILY è eterogeneo, si rivolge alle donne che amano distinguere la loro personalità attraverso un accessorio esclusivo, ma anche a quegli uomini che desiderano offrire loro un regalo originale, raffinato, certi di acquistare un prodotto di alta qualità artigianale, lontano da tutto quello che è una produzione in serie. Inoltre, grazie alla trasversalità che caratterizza le sue collezioni, MAYLILY riesce ad accontentare i gusti più vari: dalla donna romantica e raffinata, alla ragazza amante dello stile bohèmien, a quella con l'animo più trasgressivo. Rivolgendosi ad un pubblico misto e con caratteristiche diverse, MAYLILY si propone quindi come punto di riferimento nel campo dei bijoux e degli accessori per coloro che cercano qualcosa di davvero speciale ed esclusivo


La scelta della Boutique online
Sul sito ufficiale MAYLILY.COM è presente una boutique online nella quale è possibile scegliere con tranquillità fra tutte le collezioni (realizzate dal 2004 ad oggi) acquistando attraverso forme di pagamento sicure, con la garanzia della ricezione della merce entro pochi giorni. MAYLILY effettua spedizioni in tutto il mondo e riesce così a soddisfare i desideri dei clienti che acquistano con fiducia dall'Italia, Europa, Stati Uniti, Canada , Australia e altre parti del mondo. Grazie all'immediato successo ottenuto sul web, e al passaparola di clienti sempre soddisfatte, molti negozianti hanno scelto di diventare rivenditori ufficiali MAYLILY e, ad oggi, il brand è presente in diversi negozi in tutta Italia ma anche a Parigi, nella centralissima Rue de Rivoli, a Vienna, a Londra e a breve anche negli USA. Nell'immediato futuro anche un nuovo ed esclusivo punto vendita nel cuore di Milano.

Contatti
MAYLILY di Evelyn La Starza info@maylily.com
tel. 338 5032407





Nessun commento:

Posta un commento