lunedì 5 ottobre 2015

Acquistare a basso impatto ambientale: Goè Art

Un Buon Pomeriggio ai nostri lettori!
Oggi vi presentiamo le creazioni firmate GOè ART di Ermanno Gnecco Oliva, classe 1981, un artista a 360° appassionato di riuso e riciclo creativo: "non credo sia la crisi a farci scoprire o riscoprire oggetti a cui si è data nuova vita ma credo sia più il concetto di rispetto per l'ambiente. Le persone stanno cambiando idee nei riguardi del mobile o complemento d'arredo: acquistare un oggetto che abbia un basso impatto ambientale oppure  riciclato è una strada nuova un po' per tutti, ma credo che un buon genitore pensi al futuro del proprio figlio e, di conseguenza, possa acquistare oggetti di tal genere".


Dopo varie esperienze come balestraio, verniciatore, saldatore e muratore approda al mondo della musica componendo e suonando brani prodotti da MIDI MOOD RECORDS di Torino.
A 24 anni organizza "Il Vocabolario delle Mani" mostra tattile-olfattiva in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi e con il patrocinio di Fondazione De Mari, il Comune di Savona e la Onlus "La Fortezza" di Savona collaborando con Giorgio Laveri,Patrick Moya e Luca Giovannini.

La sua curiosità ed energia sfocia, dopo qualche anno, alla personale sperimentazione iniziando a produrre oggetti unici di design utilizzando materiali reperiti tra mercatini, cantine, sfascia carrozze.
La sua ricerca verte principalmente verso il vecchio e l'antico, rivedendolo e ricreandolo.
Così nella vita come nell'arte è attratto principalmente da "tutto ciò che ILLUMINA".
 





Nessun commento:

Posta un commento