martedì 5 febbraio 2013

Rispetto per il riuso: Angela Fattori


Buon pomeriggio lettori
vogliamo iniziare la settimana con Angela Fattori e le sue creazioni ideate per un pubblico vastissimo, dai piccoli ai più adulti.. basta che sappiano apprezzare e riconoscere l'unicità delle sue creazioni!

Cosa vuoi trasmettere con le tue creazioni?
Leggerezza, sogni, emotività, poesia, credo ci sia sempre più bisogno di questo soprattutto oggi, quello che faccio in parte esprime questo e le persone lo percepiscono comunicandomelo con mio grande piacere.

un appoggio

Qual'è stato il tuo percorso?
Ho incominciato dipingendo quadri con ispirazione surrealista solamente per piacere personale. Avendo una grande curiosità nei materiali mi sono avvicinata al legno disegnando e realizzando complementi d'arredo, recuperando anche pezzi già esistenti..
Cerco di utilizzare per quello che realizzo esclusivamente materiali di scarto, ho iniziato a fare quadri tridimensionali in legno o cartone abbinando pittura e lavorazione del materiale. A seconda delle caratteristiche del materiale che mi ritrovo tra le mani: carta, tessuto, legno, cartone.... realizzo i pezzi.

La crisi colpisce secondo te anche questo settore creativo e innovativo? Oppure, grazie alla crisi, credi che la gente stia riscoprendo l'unicità delle creazioni handmade e l'importanza del recupero dei materiali?
La gente sicuramente ora è più attenta a come spende, i prodotti fatti a mano con la loro unicità vengono apprezzati sempre di più, la crisi si sente comunque e porta ad acquistare pezzi meno costosi ma con più valore.

le presine

Per contattare Angela


Nessun commento:

Posta un commento