giovedì 30 agosto 2012

Un bel rientro con Klamir


Cari lettori, 
eccoci qui nuovamente in prima linea, pronte e totalmente cariche di novità, di artigiani, stilisti e di interessanti creazioni dall'unico comune denominatore: handmade.

Continueremo anche in questa nuova stagione a raccontarvi il lavoro di chi vive e crede che tutto ciò che è fatto a mano abbia quel valore aggiunto che lo identifica, condivideremo con voi il percorso di chi combatte ogni giorno contro un mercato che sempre più spesso cerca di spegnere ogni zampillo di creatività.

Noi vogliamo cacciare queste ombre e per questo continueremo a dare spazio a chi della creatività ne fa la propria bandiera.

Bentornati. 

Riprendiamo il nostro percorso da un'artista del vetro, Mirella Foffano, che avendo a disposizione qualche riga per per descriversi, inizia così..
.."Sono un’artigiana perché trovo che la ricerca della qualità e la professionalità di chi produce il vero Made in Italy è un progetto per mantenere alta la propria credibilità e farsi riconoscere".

Klamir è il suo brand
Klamir è made glass jewellery



Klamir è un progetto self-made, una linea di gioielli che avvicina il vetro di Murano, simbolo veneziano per eccellenza, a nuovi materiali, per arrivare al pubblico con creazioni di concezione moderna, fresca e contemporanea. 


“la maturità e la ricerca stilistica di Klamir sono esplose nella 'Contemporary Collection', linea estiva presentata nel 2012, nella quale le idee sono cresciute e hanno dato forma a nuovi monili alternativi: oggetti unici nei quali combaciano un’analisi estetica e una passione artigianale. La padronanza dei materiali è aumentata poi fino ad approdare alle conferme dell’ultima selezione invernale di gioielli, la 'Wintertime Collection', una fucina di gioielli che unisce passato e moderno, tradizione e originalità”.




"L'ispirazione arriva da un disegno, una sensazione, un colore.
Amalgamo il vetro di Murano a nuovi materiali contemporanei come il pvc. 
Gioco con i colori e con le forme per creare nuove composizioni."

"É una visione moderna dell'accessorio che guarda al passato ma si interseca a nuove forme geometriche: un insieme che mi piace pensare e definire 'rétro-future'"



"Alla base del mio lavoro c’è una ricerca del bello, con il piacere delle proporzioni e del gusto visivo. Mi considero un’artigiana perché quello che creo nasce nella mia mente e prende forma dalle mie mani".




Klamir sarà presente al COOL HUNTER Italy TRADE SHOW: 
il salone interamente dedicato ai giovani fashion designer “Made in Italy”, che si svolgerà presso il Palazzo delle Stelline – Milano, dal 22 al 24 settembre 2012. 

La manifestazione sarà in concomitanza con la Settimana della Moda di Milano.
http://www.coolhunteritaly.it



Nessun commento:

Posta un commento