venerdì 3 febbraio 2012

Pommes de Claire presenta il lookbook Primavera/Estate

Buongiorno lettori
Oggi sono molto felice di potervi anticipare la nuova collezione Pommes de Claire di Chiara Salvioli. Sono passata in atelier nei giorni scorsi e vi assicuro che toccare con mano i nuovi modelli è stato... esaltante!!


Ma partiamo dalla novità: il background è il mondo della danza classica, un amore profondo e senza età della designer mantovana che ha voluto abbracciare ai suoi nuovi capi. Il mondo etereo del ballo, con le sue scarpette da punta e le gonne in tulle, il mondo da cui Chiara ha preso in prestito la splendida modella di questo servizio, un'innegabile bellezza pulita, fresca e dolce come le creazioni Pommes de Claire.



Non c'è bisogno di scomodare les étoiles della Scala di Milano o le Ballerine di Degas.. la nuova collezione si descrive da sola e senza banali accostamenti: questi scatti presentano capi con una storia da raccontare, tessuti da toccare, dettagli da ricercare e poi scoprire come i colletti - che Chiara adora particolarmente ed ai quali regala sempre particolare attenzione - o le tasche dei suoi abiti che a prima vista sembrano decorazioni e ancora piccoli segreti sartoriali che danno vita ai giochi geometrici del lungo/corto. 

Lo shooting si è tenuto nello studio del fotografo Barbi Paolo, spesso sede di esposizioni nazionali ed internazionali e dove Chiara ha avuto la possibilità di dare sfogo alla sua creatività, supportata anche dalla professionalità della hair stylist e make up artist Federica Tarocco.

Ancora una volta la sobrietà, l'eleganza e una classicità rinnovata sono i caratteri essenziali della collezione Pommes.




Colori dolci e delicati come l'albicocca, il rosa antico ed il grigio tenue
Forme nobili e romantiche
Dettagli estremamente ricercati che non passano inosservati: tasche a forma di fiocchi, colletti rigidi, accostamenti pelle/tessuto e finiture geometriche.




Questa è la prima parte della collezione.. ve la lascio assaporare per qualche giorno anticipandovi che a breve potrò presentarvi la seconda parte.. di cui mi sono già prenotata un pezzo straordinario.. 

Buon weekend e buon Pommes de Claire

Photo: Paolo Barbi
Model: L'officina delle Arti - Via Bonomi (MN)

Hair Stylist and make up Artist: Federica Tarocco
Accesorize: Giulia Boccafogli e Elena Ravasio
Shoes: Mollard - Via Verdi (MN)

Nessun commento:

Posta un commento