sabato 27 agosto 2011

Flapper's Borse Artigianali

Sonia Conca è una designer di borse artigianali composte in ogni singolo dettaglio da mani guidate da una profonda passione per gli ancora austeri anni '20, per le prime piccole manifestazioni di cambiamento, per le donne che in quel periodo hanno cominciato il loro percorso verso una bellezza sempre più femminile e seducente.


La Storia del brand raccontata da Sonia Conca, la designer
"Le Flappers sono le Donne degli anni '20….. La Wanda era una Flapper’s, una combattiva, una Donna che non si faceva spaventare da nulla, una che aveva tagliato i capelli a caschetto, che aveva accorciato i suoi abiti a suon di Charleston… E fin da piccola rappresentava per me un bellissimo esempio da copiare appena possibile: ogni Domenica il rito della “vestizione”, quando mi divertiva indossare i suoi vestiti, i suoi gioielli, i suoi lunghi guanti, acconciare i miei capelli come Lei voleva. Adoravo i suoi turbanti,il rossetto rosso, le perle… adoravo Lei"

"Ed eccomi qui ora,a chiamare la mia passione per forme e tessuti proprio come Lei, “Flapper’s”. Creare questi accessori per me è come tornare i quei luoghi che conosco ed amo che hanno sempre camminato con me, nei miei giochi da bambina, nel modo di vestire da Donna Adulta. Spero che questo grande amore e cura nel FARE arrivi a tutte Voi"

Sonia Conca designer Flapper's Borse Artigianali


"Tutti gli accessori Flapper's sono creati con materiali preziosi come sete, lane ricamate, velluti di cotone, tessuti americani. Le applicazioni, in alcuni esemplari, sono "dell'epoca", piccoli oggetti d'antiquariato mentre, tutti gli altri, prodotti a mano. Uso pietre, Swarovski, strass, argento, nastri di Raso, di chiffon, d'organza di seta e taffettà.

Ogni borsa è per una di Voi....mai una uguale all'altra. Alcuni oggetti, di cui ci appropriamo sono unici e ci corrispondono...."







Flapper's….History
The women of the '20s…..
Wanda was a Flapper, a strong woman, a fighter and who was fearless. She dared to get a bob cut, shortening her dresses while listening to Charleston… Every Sunday it was like a ritual, a dressing up ritual….that little girl loved to wear Wanda´s clothes, her jewels, her long gloves, and to allow Wanda to do her hair the way she liked it ….That little girl simply adored Wanda´s turbans, the red lipstick, the pearls.. she simply adored HER… And here I am now, and to name my creations - my passion for forms and textiles - just like her: "Flapper's". To create these accessories is for me like to go back to the places I loved as a child, to the atmosphere and style that were always with me influencing my way to dress and look like as an adult. I hope the love and dedication I have in manufacturing these objects will be transmitted to YOU…

All "Flapper's" accessories are handmade and created with precious materials  such as silk, embroidered wools, cotton velvets and american textiles. The appliqué in some cases are original and authentic 20´s items, while all  the others are handmade. I make use of gemstones, Swarovski, strass, silver,  straps made of satin, chiffon, organza, silk and taffetà. It is said that some objects we get during our life resemble us and mirror us. Therefore every bag is one of a kind, unique, just like YOU



1 commento:

  1. Se fosse possibile viaggiare nel tempo mi piacerebbe essere una di quelle donne che ha lottato contro il pensiero vigente della sua epoca!!!ahimè la macchina del tempo non esiste,ma le borse di Sonia Conca ci regalano la possibiltà di essere le Flapper's del nostro secolo!!!Meravigliose!!!!!!!!!

    RispondiElimina